Copyright 2007-2012
Built with Indexhibit

 

Black History Month Bologna Website
Black History Month Bologna, ideata e promossa da Justin Randolph Thompson__Co-Fondatore e Direttore di Black History Month Florence, nasce come rete inter-istituzionale per promuovere la produzione culturale “Black” che celebra la diversità delle culture afro-discendenti nel contesto bolognese.
L’iniziativa programma, coordina e co-promuove annualmente vari eventi nel mese di febbraio attraverso una rete formata e supportata dal Comune di Bologna e il Comune di San Lazzaro di Savena e da fondazioni, istituzioni e associazioni culturali, musei e locali dedicati all’arte e alla musica.

Black History Month Bologna si articola in BHMB Film, BHMB Arte, BHMB Laboratori, BHMB Conferenze, BHMB Cucina, BHMB, Teatro/Danza e BHMB Letteratura, formando una comunità che si impegna ad ampliare la visione, troppo spesso piatta, delle culture africane e afro-discendenti e a diffondere una programmazione culturale multi sfaccettata.
Questa iniziativa, sotto forma di un’unica piattaforma, è una raccolta di voci pensata per facilitare la ricerca e il dialogo inter-culturale.

Con la collaborazione di:
Accademia di Belle Arti Bologna; African Diaspora Cinema Festival; Associazione CouCou Bafou; Associazione Sentieri di Libertà; Bravo Caffè; Centre Amilcar Cabral; DeskM8- Software Anywhere; Galleria d’Arte De Marchi; ITC Teatro San Lazzaro; John Hopkins SAIS; Mediateca di San Lazzaro; Mercatino Multietnico; Officine SanLab; PxLPhoto.com; Ristorante africano Adal; Scuderia Future Food Living Lab

Here is the full program/E il programma Completa!

February 2020 launches the first branch of Black History Month that extends beyond Florence to the city of Bologna. Orchestrated and Directed by Patrick Joel Tatcheda Yonkeu the first edition of Black History Month Bologna intends to broaden the network and range established by Black History Month Florence in its four years of operation clearing the way for a blossoming of BHM events across the nation.

The BHMB 1° edition team:
Director_
Patrick Joel Tatcheda Yonkeu

Public Relations_
Julie van Wynsberghe

Logistics and Mediation_
Jean Blaise Nguimfack

Comunication_
Ilaria Giama Mahmoud

Graphic Design_
Aurora Montecchio

Info write to infobhmb@gmail.com

Febbraio 2020 si lancia la prima filiale del Black History Month che si estende oltre Firenze fino alla città di Bologna. Orchestrata e diretta da Patrick Joel Tatcheda Yonkeu, la prima edizione del Black History Month Bologna intende ampliare la rete e la gamma di proposte istituita da Black History Month Florence nei suoi quattro anni di attività, aprendo la strada a una fioritura di eventi BHM in tutta la nazione.

La Squadra della 1° edizione di BHMB:
Direttore_
Patrick Joel Tatcheda Yonkeu

Relazioni Pubbliche_
Julie van Wynsberghe

Mediazione e Logistica_
Jean Blaise Nguimfack

Comunicazione_
Ilaria Giama Mahmoud

Grafica_
Aurora Montecchio

Info scrivete a infobhmb@gmail.com